Invio manoscritti

WLM Edizioni valuta gratuitamente manoscritti di autori esordienti e non.

WLM Edizioni ha deciso di dividere le sue pubblicazioni in due sezioni una per la pubblicazione specializzata (generi: giallo/noir/thriller/poliziesco, romanzo storico e cucina) e una per la pubblicazione libera (tutti i generi che non entrano nella linea editoriale). Dal 2016 non pubblichiamo più poesia per ragioni commerciali.

Per le collane Amando noirItalicae Historiae accettiamo esclusivamente manoscritti ambientati almeno in parte in Italia e con protagonisti almeno in parte italiani.

Per tutta la narrativa che non rientra nelle due collane citate sopra prevediamo un collocamento nella collana Fuori tempo, genere e tema sono liberi. 

WLM Edizioni riceve i manoscritti esclusivamente via email all'indirizzo wlmedizioni@tiscali.it . Inviare anche biografia autore.

Formato e lunghezza del manoscritto: è preferibile che il manoscritto non superi le 100 pagine formato A4 o le 200 formato A5 corrispondenti cioè a un nostro libro di 200 pagine circa, ma possiamo valutare anche dimensioni superiori (in caso di romanzi storici particolarmente lunghi è preferibile suddividerli in due o tre parti da pubblicarsi in più anni consecutivi). E' preferibile inviare un testo in formato doc o docx di Word oppure un formato odt di OpenOffice.

WLM Edizioni garantisce la disponibilità dei libri presso i distributori Fastbook e Libroco che servono 5000 librerie e diverse librerie online fra le quali Ibs.it. WLM Edizioni garantisce anche una presenza presso Amazon.it, del quale è anche fornitore diretto.
Visita la pagina Amazon per tutte le informazioni inerenti.